Scuola.fun Una presa attaccata al muro e una domanda "Durante i famosi 3 mesi di ferie... chi ha staccato la spina?

I leggendari “3 mesi di ferie”, non valgono nulla senza un adatto supporto psicologico.
Quindi non invidiateci, una buona parte della categoria degli insegnanti non riesce a staccare pienamente la spina dal lavoro.
– A volte perché il lavoro ti perseguita anche in spiaggia con i “ciao Prof.”;
– Perché non avendo il coraggio di far niente leggi e ti mantieni inconsapevolmente aggiornato;
– Perché qualcuno ha dimenticato di chiudere gli svariati gruppi di WhatsApp e tu non hai avuto il coraggio di mandarli a quel paese;
– Perché a Luglio e Agosto il Ministero dell’Istruzione è particolarmente creativo,
– Perché tutte le altre categorie lavorative del mondo ci hanno fatto un malocchio modello Class-Action.

Un dato è certo, a scanso di equivoci, i famosi 3 mesi di ferie non esistono, ed un altro dato quasi certo, la maggior parte dei docenti non riesce a staccare completamente la spina dal lavoro.
Proponiamo appositi supporti psicologici per risolvere il problema, ed evitare i fenomeni di “Burn-Out”

Ora, tutti in coro!
Non va bene… non va bene!

Buon rientro

No responses yet