Un gruppo di docenti

Rappresentiamo quasi tutte le tipologie di docenti, abbiamo differenti personalità e modi di pensare.

Le differenze ci uniscono

La scuola è una delle comunità più grandi del paese. Come ogni grande comunità non può essere omogenea. Sarebbe troppo facile dividerla in dirigenza, docenti, personale ata, studenti e genitori, all’interno di ognuna ci sono infinite sotto categorie che a volte danno la sensazione di dividere. Osservandole con ironia ci uniscono.

La scuola come una festa

Molti docenti si svegliano la mattina con l’incubo di cose che non esistono più, programmi da rispettare e tanti luoghi comuni stereotipati che non riescono a togliersi dalla mente. Immaginate una scuola dove il docente è il DJ o il coach che gestisce una squadra, con empatia e voglia di divertirsi. La vita è bella, è la scuola che fa schifo.

Il mix crea risultati unici

Nella scuola troverete un mix unico. Che magia! Nello stesso posto un secchione, un nerd, un adolescente problematico, un docente ottocentesco, un docente patito di tecnologia, un docente iper burocratico, un docente  ex secchione, un docente precario con la testa già nella prossima scuola da cercare… i genitori, ecc.

IL NOSTRO TEAM DOCENTI

Il gruppo diventerà sempre più numeroso e non svelerà mai la propria identità, amiamo la filosofia di  Bansky.

Yufuku

Benestante

Jinin

Precario

Gakusha

Studiosa

Sadisutikku

Rigoroso

I NOSTRI ESPERTI

Sembra che stiamo scherzando, in realtà scherzare è una cosa seria.
Tratteremo anche argomenti serissimi utili all’intera collettività scolastica.

Google ha messo a disposizione delle scuole risorse che migliorano la didattica digitale. Prima del COVID i docenti potevano permettersi di ignorarle, ora sono indispensabili.

Miss Goog

Microsoft ha portato la sua esperienza decennale al servizio delle scuole. Il colosso tecnologico fornisce una piattaforma complessa con tantissimi servizi gratuiti per docenti e studenti.

Mr Micro

I PON purtroppo non sono solo corsi da svolgere come alcuni docenti pensano. Prevedono una macchina complessa che parte dalla fase di progettazione e termina con i controlli.

Doctor PON

Sono alla continua ricerca di novità. Credo che la scuola debba avere un passo nel futuro e uno sguardo verso il passato. La scuola è futuro e non possiamo più permetterci di ignorarlo.

Miss So Tutto

UN POSTO PER TE

Se il nostro modo di vedere la scuola ti colpisce, sicuramente il tuo potrebbe contaminarci, restiamo in contatto.