Scuola.fun Un Docente con le mani alzate per ringraziare il pubblico è circondato da mani alzate che fanno il gesto delle corna. Testo "Circondato dalla stima, un docente ringrazia i colleghi durante il collegio dei docenti".

Uno su mille sarà acclamato così dal collegio dei docenti?
Esisterà mai una situazione del genere?
Questa scena fa sorridere, se sei veramente in gamba, in cuor tuo non vorresti mai essere su quel palco.
Tutti i docenti lo sanno benissimo.
Diventi “docente esperto” se sei disposto a sperimentare, sai imparare dai tuoi errori e dopo tanti anni o tanti micro miglioramenti diventi esperto, e gli alunni lo respirano, lo sentono a pelle.
Potrai entrare in classe con il tuo plico di attestati ed essere fatto letteralmente a pezzi da una classe che non ti vuole… per un semplice motivo, legge sulla tua faccia che non la ami, sei interessato solo a portare avanti la tua didattica, i tuoi obiettivi, le tue stellette.

A qualcuno “in alto” è sfuggito un piccolo particolare, puoi fare tutti i corsi che vuoi … se durante il corso la prima domanda che poni è “dove si scarica l’attestato?” ci sono buone probabilità che la tua formazione sarà semplicemente certificata.

La scuola ha bisogno di D.S. che siano in grado di “dirigere” scuole su nuove strade, e sappiano individuare “team leader” trainanti per contaminare positivamente l’intera comunità scolastica.