Una signora dallo sguardo antipatico e dallo stile ricchissimo. Testo: "Per 200 euro ho letto messaggi già da giugno... in proporzione per 5650 euro tra 10 anni ... penso che a breve leggeremo messaggi di panico"

Grazie!!! Per averci scritto!
Trascriviamo e trasformiamo in chiave ironica quanto ci ha scritto una docente.
Vi preghiamo cortesemente di leggere la nostra risposta.

Mi dispiace, non siamo sulla stessa barca, io ho uno yacht e non vi ho visti sul molo del porto.
Sono decisamente benestante, grazie a mio marito lavoro per hobby, precisamente lo stipendio mi copre le spese extra. Ho visto già dal mese di giugno svariate messaggi, che con tono apprensivo, chiedevano informazioni sui famosi 200 euro che erano previsti per il mese di luglio 2022.
Ora, facendo le dovute proporzioni per 5.650 euro lordi (che al netto saranno più o meno la metà), ci sarà da aspettarsi messaggi allarmati a partire da quando? Gennaio 2023 o prima?

::::::::::::::::::::::::::::
Perdonateci, noi del Team Scuola.fun ci dissociamo, abbiamo solo approfittato del messaggio per alimentare la nostra fame di creatività.
I messaggi apprensivi sui 200 euro ci hanno fatto capire quanto sia difficile e logorante lavorare con situazioni stipendiali che non fanno onore a persone che hanno studiato tantissimo, sognando il raggiungimento di una giusta gratificazione economica.
Cara docente benestante, le docenti fortunate come Lei, negli anni probabilmente hanno abituato la politica al “ora proviamo a togliere qualcosa alla scuola”.
Avere una vita agiata e la passione per la scuola non l’autorizza ad ignorare quanto possa pesare il proprio stipendio sul bilancio di una famiglia meno agiata della sua.
Cordialmente
Team Scuola.fun