Scuola.fun Un gladiatore muscoloso guarda nel vuoto. Testo di accompagnamento "Docente Esperto in paziente attesa del D.S."

Il Team di Scuola.fun vi vuole comunicare che la vittoria del Global Teacher Prize, uno stage di 3 mesi in una scuola in Finlandia o un dottorato al MIT di Boston, non portano alcun vantaggio per la selezione del docente esperto; se tali attività non saranno elencate dal Ministero dell’Istruzione e la vostra intenzione è quella di diventare “Docente Esperto” vi consigliamo alcune strategie.

• Seguite corsi accreditati dal Ministero dell’Istruzione e alla prima lezione naturalmente fate la classica prima domanda “Dove si scarica l’attestato?”
  • Fate la raccolta degli attestati e conservateli gelosamente in una cassaforte.
  • Non è necessario applicare ciò che è stato presentato durante i corsi, quindi continuate tranquillamente con il vostro metodo buono o cattivo che sia.
  • Cercate su Google Maps scuole sperdute o fuori dai circuiti dei BIG, potrebbe essere anche dietro casa vostra, magari è la classica scuola “voglio scappare assolutamente da qui !”
  • Fate una ricognizione, parlate con il D.S. , chiedete agli amministrativi, se al termine della visita serenamente pensate “qui vincerei tranquillamente”, avete 10 anni di tempo per trasferirvi lì.
  • Controllate i trasferimenti e continuate a fare ricognizioni annuali per verificare la situazione.

Comprate qualche amuleto.