Scuola.fun Un soldato romano riflette con affianco un testo. "Ogni scuola potrà nominare un solo Docente Esperto 5.650 euro lordi all'anno. Alla fine del sorriso sornione "Ho combattuto per molto meno"

Noi di Scuola.fun cerchiamo di sorridere un po’ su tutto. In realtà il provvedimento del Governo che poi ricadrà esecutivamente sul Ministero dell’Istruzione per poi pesare sulle teste dei D.S. ci ha un po’ inquietato soprattutto nella scelta di nominare un solo Docente Esperto per Istituto. Per nostra piccola esperienza un 10% di docenti nelle nostre Scuole di appartenenza possono definirsi “Docenti che fanno la differenza” di questo 10% sceglierne uno sarebbe come chiedere a un bambino “A chi vuoi più bene a mamma o papà?”… Solitamente i bambini intelligenti evitano di dare una risposta, capendo che la domanda è proprio stupida, o comunque formulata da uno che ritengono poco intelligente.
Poi altre al 10% di cui sopra, ci sono altri docenti ultra certificati e perfettamente a norma…
Ma di questi ne parleremo la prossima volta.