Scuola.fun Un anziano/a pilota di aerei posa affianco ad una scritta "Ho visto combattere per molto meno, buttiamoci in picchiata nei percorsi formativi". Nome in codice Docente Esperto

Quando le notizie scottano… In realtà questo post potrebbe essere pubblicato con molta calma.

Scuola.fun Un anziano pilota di aerei posa affianco ad una scritta "Hovisto combattere per molto meno, buttiamoci in picchiata nei percorsi formativi". Nel 2032/2033 nomineranno 8000 docenti super certificati con nome in codice "Docente Esperto", per pilotare la scuola nella direzione del cambiamento.

Il Ministero dell’istruzione con un’operazione dalla sbalorditiva lungimiranza prevede la nomina 8.000 docenti nominati “docenti esperti” i quali, dopo aver avuto riscontri positivi in vari corsi di aggiornamento potranno ricevere un incremento annuale di 5.650 euro (lordi annui).
Sinceramente non vorremo mai essere nei panni dell’8.001 docente che dopo anni di formazione si vedrà escluso da questa chirurgica selezione.
In totale 32.000 docenti, 8.000 docenti per l’anno 2032/33, 8.000 per l’anno 2033/34 e 8.000 per l’anno scolastico 2034/2035 usufruiranno di questa nomina.
E precisamente potrà usufruire di questo “bonus” un solo docente per scuola, questa particolarità ci ricorda la scena del sogno con le pistole di Troisi… chi prima arriva…
Per approfondimenti vi consigliamo la lettura l’articolo su Professione Insegnante, su Tecnica della scuola, Tutto scuola.