Scuola.fun Una bimba bacia la mamma che le consiglia " Mi raccomando... I primi giorni fai di tutto per farti notare così avrai un voto alto e ti resterà per sempre. Si chiama effetto Pigmalione... Ci cascano sempre"

“Storie vere” sotto l’ombrellone…

La mamma invita la bambina ad essere sincera e disinteressata nei confronti della scuola. Il voto non è importante, è molto più importante creare una spontanea relazione affettiva con il gruppo docenti, un legame che porterà con il tempo i frutti sperati dalla mamma. Noi di Scuola.fun quando abbiamo sentito questa frase eravamo sotto l’ombrellone, non sapevamo se ridere o piangere, può sembrare uno scherzo ma lo abbiamo sentito con le nostre orecchie.
Ci sembrava una visione cinica della scuola e della lettura dei comportamenti umani di alcuni genitori docenti. Per arricchire il nostro pensiero vorremmo che vi soffermiate a guardare questo video.