Nella foto troverai tre bambini che saltano felici ed una scritta: "Tre mesi... una fatica ingestibile per le famiglie". Ehm State a Scuola.

Ogni anno qualcuno parte a razzo con la classica affermazione acchiappa consensi “tre mesi a casa e i vari bla bla bla”. Crea consensi dibattiti e applausi. Piccolo problema di fondo però, dietro ogni azione c’è un’organizzazione soprattutto in un mondo iper burocratizzato come la scuola. E come diceva un nostro famoso docente di restauro dell’Università “senza soldi non si pagano messe”.
In pratica chi dice frasi del genere non conosce a fondo le problematiche organizzative della macchina scuola.
Buona estate a tutti.

Nella foto troverai tre bambini che saltano felici ed una scritta:
"Tre mesi... una fatica ingestibile per le famiglie". Ehm State a Scuola.

Categories: